Lavoratori Adelchi: "Ennesimo tentativo, altrimenti nuova mobilitazione"

I lavoratori Adelchi sono stanchi, delusi e arrabbiati. L'ennesimo colpo di scena nella lunga e tormentata vertenza, che coinvolge oltre 700 operai del calzaturificio di Tricase, ha lasciato il segno. Non bastava aver perso il lavoro, all’improvviso, si ritrovano senza la documentazione necessaria per ricevere la cassa integrazione.

Se all’incontro di venerdì prossimo Adelchi Sergio non si presenta, allora si andrà dal Prefetto e sarà lui ad intervenire. Mario Tafaro ha tutti i poteri per sbloccare, dall’alto, una situazione che sta diventando paradossale.

Una novità avvenuta stranamente all'indomani dell'inchiesta della Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di beni riconducibili al Gruppo per circa 24 milioni di euro.

Si cerca, anche se ormai con grande scetticismo, la collaborazione da parte dell’azienda. All’ordine del giorno, del tavolo tecnico presso la Provincia di Lecce, anche l'estensione dell'Accordo di Programma Quadro a Cluster Adelchi, così come avvenuto già per Filanto.