"Giovani scatti" a Specchia: giovanissimi fotografi presentano le immagini della loro vita quotidiana

"Giovani scatti" a Specchia: giovanissimi fotografi presentano le immagini della

La Pro Loco di Specchia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Specchia, comunicano che Venerdì 17 Agosto alle ore 19.30 presso le Sale al piano terra di Castello Risolo, a Specchia in Piazza del Popolo, sarà inaugurata la mostra fotografica “Giovani Scatti”, che sarà aperta al pubblico sino a Domenica 26 Agosto,ogni giorno dalle ore 20:00 alle 23:00.

“Giovani Scatti” sarà l’esposizione di una serie di immagini di qualità catturate e presentate da un gruppo di giovanissimi ragazzi specchiesi, i quali per la prima volta presenteranno al pubblico le proprie fotografie, che non avranno un tema preciso e predefinito, ma saranno solo il frutto della loro grande passione per la fotografia e del loro entusiasmo giovanile.
I giovanissimi fotografi saranno: Anna Agostinello, Roberto Indino, Erika Maisto, Raffaele Maisto, Paola Pizza, Paola Zippo, tutti con l’obiettivo di proporre qualcosa di nuovo, convinti fortemente che i giovani sono e saranno il motore della società.

Durante l’esposizione, sarà possibile per i visitatori esprimere un giudizio su un’ unica foto proposta da ogni partecipante, riguardante l’unico tema previsto per l’iniziativa e denominato "Passaggi-da tradizione a innovazione". Non un vero e proprio un concorso, ma un amichevole sfida tra ogni partecipante a “Giovani scatti”. Non una commissione giudicatrice composta da esperti del settore, ma un giovane e innovativo sistema di votazione, mutuato dalla realtà virtuale di “facebook”, il primo “luogo” non fisico dove molti giovani pubblicano le proprie foto. Infatti, ogni visitatore avrà la possibilità di utilizzare un coupon con il simbolo “mi piace” del noto social network, in corrispondenza della foto del concorso che lo emoziona o che lo entusiasma maggiormente.

Con “Giovani Scatti”, per la prima volta sul palcoscenico artistico di Specchia entreranno in scena i giovani, con delle foto, perché esse sono veloci, semplici e pratiche, come lo sono i giovani d’oggi. Nella cittadina, da anni oramai, si registra una notevole vivacità culturale, diverse sono le iniziative artistiche che si svolgono durante l’anno, proposte da specchiesi e non, che con tele, colori e innovative tecniche di realizzazione, anche nella scultura, richiamano numerosi visitatori.

Grazie all’iniziativa artistica, i sensi, per la prima volta si propongono e si mettono in gioco, ormai la fotografia è alla portata di tutti, e sono molti i giovani,che con semplici scatti, hanno scoperto una voglia e una grande passione nel conservare immagini di istanti di tempo unici che non verranno mai più. I giovani così manifestano le loro idee e i loro pensieri, scattando e veicolando semplici immagini capaci di dire tutto e di profondo significato.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO