#TiportoinSalento su Salentoweb.tv

Se è vero che “ogni cento metri il mondo cambia”, Salentoweb.tv ha il piacere di farvi vedere come cambia.
Per questo, dopo avervi raccontato il territorio in tutte le sue sfumature artistiche, culturali e storiche, siamo passati a ciò che consideriamo possa essere utile per tutti e abbiamo dato vita al canale del nostro sito nonché all’hashtag #tiportoinsalento.
#TiportoinSalento è un’iniziativa rivolta a due tipologie di destinatari: i turisti che vogliono conoscere le strutture presenti sul territorio, e le attività turistiche che credono nei nuovi strumenti di comunicazione per la loro promozione e che sono convinte che la comunicazione è lo specchio riflesso di un luogo aiutandolo ad essere appetibile.

L’appetibilità, al giorno d’oggi, dipende da una serie di fattori. I nuovi strumenti di comunicazione hanno modificato la percezione di un luogo prima che il luogo stesso possa essere visitato. Ci sono i social network che tramite account, pagine Facebook e profili Twitter e Instagram raccontano le strutture ricettive. C’è Tripadvisor, motore portante degli spostamenti e delle scelte di moltissimi turisti. E ci sono i contenuti multimediali che viaggiano in rete e che consentono all’utente che è in cerca, di poter scegliere in modo concreto un luogo piuttosto che un altro.
Il lavoro che abbiamo già iniziato a svolgere con #TiportoinSalento, quindi, è proprio questo: dare informazioni a voi utenti e dare uno strumento in più nelle mani delle attività turistiche.
Lo strumento in più per Salentoweb.tv è la realizzazione di un video che racconta la struttura (come già abbiamo fatto con il B&b Corte dei Romiti, con il Santa Croce Luxury Rooms, con il Ristorante Porto Adriano e con Arco Vecchio Residence B&B), che fa vedere quello che un luogo offre e che invoglia l’utente a continuare la ricerca su un sito ufficiale, sui social network e su tutto ciò che può essere utile in vista di una scelta definitiva per il proprio soggiorno. Il video, nell’ottica di una promozione social che come già spiegato oggi è sempre più importante, verrà successivamente proposto e promosso sia sul nostro sito che sulla nostra pagina Facebook che grazie al lavoro degli ultimi anni raggiunge una notevole portata che si snoda su larga a scala e su tutto il territorio nazionale.

Questa è la proposta di Salentoweb.tv che vuole far vedere che il Salento non è solo la terra bellissima che ogni anno accoglie tanti, tanti turisti ma è anche quel luogo dove poter essere accolti in strutture pronte a comunicare se stesse, e in ristoranti, agriturismi e trattorie che tramite la comunicazione online sono già riuscite a far venire l’acquolina in bocca ai futuri turisti grazie solo a poche ma bellissime immagini.

Per questo invitiamo voi utenti a seguirci e a scoprire insieme a noi ciò che il Salento offre e invitiamo le attività turistiche a contattarci su staff.incima@gmail.com. Ideeremo con voi una nuova strategia comunicativa per la vostra struttura.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO