Luca Cordero di Montezemolo a Lecce per incontrare "i giovani, un motore inarrestabile"

Luca Cordero di Montezemolo a Lecce per incontrare "i giovani, un motore inarres

Un incontro che possa consegnare ai giovani delle chiavi di lettura sul tema del lavoro e sulle reali opportunità che un territorio, come il Salento, offre loro. L’arrivo a Lecce del Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, rappresenta un’occasione importante per affrontare uno degli argomenti che più interessa le nuove generazioni, soprattutto in questo periodo particolarmente critico per il Paese.

Si è pensato ad un confronto, presso le Officine Cantelmo, luogo di aggregazione giovanile per eccellenza, dove protagoniste sono da sempre ricerca, cultura e formazione. Un luogo in cui i sogni, i progetti, le idee animano ogni giornata. L’incontro del Presidente Montezemolo con i giovani salentini sarà un momento per conversare e approfondire le nostre prospettive di sviluppo. E per capire, con un ospite d’eccezione, come costruire passo dopo passo il proprio futuro, partendo dalle reali possibilità del presente.

L’esperienza, la professionalità, la cultura umana e d’impresa del Presidente Montezemolo potranno stimolare i ragazzi a lottare per affermarsi e a credere nelle proprie potenzialità. Quello di Lecce sarà un incontro efficace e illuminante per le giovani menti. Basato non solo sul contatto con il pubblico presente ma utilizzando il linguaggio veloce e moderno dei social media (Twitter, Facebook, Youtube) e grazie anche alla diffusione assicurata dalla diretta streaming, potrà coinvolgere la più ampia platea possibile. Spazio quindi ad interazioni, commenti, condivisioni e spunti di riflessione sull’argomento.

La conversazione che le Officine Cantelmo ospiteranno, il 26 giugno alle 15.00, vedrà quindi come protagonisti il Presidente Ferrari S.p.A. Luca Cordero di Montezemolo, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci, il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Pierpaolo Lala e il Presidente di Officine Cantelmo Marco Cataldo. Ad aggiungere valore all’incontro sarà l’attività socialmediale prodotta prima e durante l’evento dagli utenti della Rete, e che sarà visualizzata su due maxischermi laterali.

Chi lo vorrà, potrà sottoporre all’attenzione del team di comunicazione delle Officine Cantelmo i suoi interventi, producendoli direttamente da un apposito social media corner dotato di iPad, messo a disposizione del pubblico. Alcuni post prodotti così in “crowdsourcing” verranno opportunamente selezionati e, durante il corso della diretta, proposti come nuovi temi di discussione agli ospiti. Nel corso dell’incontro NON SI PARLA DI POLITICA.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO