SS275: è stato respinto l'ultimo ricorso. Gabellone è soddisfatto

SS275: è stato respinto l'ultimo ricorso. Gabellone è soddisfatto

Le difficoltà sono state tante alla fine una cosa è certa: la 275 si farà. Il Consiglio di Stato ha deciso di respingere l’ultimo ricorso contro il raddoppio della 275. E’ così intervenuto Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce:«La decisione del Consiglio di Stato premia un territorio intero e le sue istituzioni: la “275” si farà.

Finalmente. L’opera pubblica strategica più importante per un Salento che guarda al futuro è salva, nella sua interezza. Così come sono salvi 288 milioni di Euro di investimenti, 40 km che tireranno fuori dall’antico isolamento il Capo di Leuca. È oggi un giorno di svolta, per il Salento, un giorno-simbolo anche per il mio operato di Presidente della Provincia: da oggi si può guardare al futuro con maggiore ottimismo, caduti tutti i ricorsi giudiziari si può parlare di un’opera pubblica “da fare”, “da realizzare”».

Si realizzerà per intero da Maglie a Leuca, con il viadotto previsto dal progetto originario che diventerà una galleria che non intaccherà il paesaggio sovrastante. Negli ultimi 7 km la Statale non si fermerà, ma andrà avanti a due corsie, una per ogni senso di marcia, raggiungendo Santa Maria di Leuca.

«Ora Anas - prosegue Gabellone – potrà chiudere la gara in tempi rapidissimi, riattivando le procedure d’appalto. Immediata, allo stesso modo, sarà la risposta che l’apertura del cantiere darà al mondo del lavoro, nel Salento; strategico, poi, sarà il valore che l’arteria avrà sul rilancio dell’intera economia provinciale. Il Governo nazionale ha rispettato il primo grande impegno coincidente con l’avvio della mia Legislatura di governo in Provincia, per cui va al Ministro Fitto un ringraziamento speciale, per l’avvio di questa grande stagione di promesse mantenute».

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO