Ritorna l’atteso appuntamento con la XVI edizione dell’Alba dei Popoli, la manifestazione che dal 7 dicembre al 6 gennaio 2015, allieterà e animerà le strade dell’incantevole centro storico idruntino.
Sarà di sicuro un mese intenso e ricco di eventi , quello del periodo natalizio, per la città di Otranto, con eventi di vario genere ideati insieme alla stretta collaborazione delle Associazioni locali.
Otranto è infatti luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie, e proprio da questo prende spunto l’Alba dei Popoli, per ricordare a tutti che la prima luce del nuovo anno giunge in Italia dal Salento e proprio da Otranto.
Ed è con orgoglio che il primo cittadino, Luciano Cariddi, ci parla della manifestazione: “Nonostante il budget economico quest’anno sia stato più esiguo rispetto alle passate edizioni, siamo riusciti ad organizzare un fitto calendario di eventi che si concluderanno il 6 gennaio, giorno dell’Epifania con l’evento “Befana Party”, musica per tutti i bambini, con l’animazione delle Befane che distribuiranno caramelle e dolci.
Il 30 dicembre- prosegue il Sindaco- ci sarà l’atteso concerto del chitarrista e cantautore Alex Britti presso Largo Porta Terra a partire dalle ore 21, mentre per la notte di San Silvestro, il 31 dicembre, ultimo dell’anno, una vera e propria festa musicale con dj set ed artisti vari, oltre ai 30 ragazzi dai 3 ai 16 anni tamburellisti che saranno i primi ad animare la piazza dell’Alba dei Popoli di Otranto.
A mezzanotte spazio allo spettacolo pirotecnico per poi attendere l’alba del nuovo anno, al Faro di Palascia, quando la luce che giunge dall’Oriente illuminerà per prima proprio quest’estrema frontiera dell’Europa”.