"Country Movie": a Nardò la ressegna del cinema rurale

 "Country Movie": a Nardò la ressegna del cinema rurale

Dal 23 al 25 agosto 2011, presso il Villaggio Boncore a Nardò, si terrà la rassegna di cinema rurale "Country Movie", rientrante nelle attività promozionali previste dal Piano di Sviluppo locale "Impresa e innovazione in Terra d’Arneo".

L’evento proporrà i film e i documentari più significativi che, dentro la tendenza contemporanea del cinema di trarre risorse e ispirazione dai territori, hanno come argomento il mondo rurale, i suoi prodotti, i suoi protagonisti e i valori di cui essi sono portatori. Nell’ambito della manifestazione sarà allestito un mercatino dei prodotti delle aziende locali del settore agro-alimentare, artigianale e del turismo rurale.

All’inaugurazione, fissata per il 23 agosto alle ore 20.30, interverranno oltre al Presidente del GAL, Cosimo Durante, il Sindaco di Nardò Marcello Risi, l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefano, il Presidente di Apulia Film Commission, Silvio Maselli e il Giornalista Roberto De Petro; il 24 agosto invece è prevista la presenza della regista Giorgia Cecere, ospite d’eccezione, che introdurrà il suo film “Il primo incarico”.

Particolare attenzione sarà naturalmente dedicata al territorio dell’Arneo, alle sue risorse in termini di sviluppo locale (agricoltura, artigianato, turismo, paesaggio rurale, architettonico e marino, ecc.), alle sue municipalità e alle attività che il Gal Terra d’Arneo ha messo in campo per favorire la crescita economica, sociale, culturale e ambientale dell’area.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO