Gal Terra d'Arneo: L'audacia dell'incontro

A Campi Salentina il convegno organizzato dal Gal Terra d'Arneo sul tema della promozione della lettura, della cultura e dell'editoria nel nostro territorio. Cosimo Durante, Presidente del Gal, spiega: "L'audacia dell'incontro. Il territorio sviluppa cultura" è il confronto dedicato alla promozione della lettura nell'ambito degli scenari culturali futuri che qui a Campi Salentina si intrecciano alla Città del Libro".

#Salentowebtv #VisitTerradArneoSiamo a Campi Salentina per seguire il convegno organizzato dal Gal Terra d'Arneo sul...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 18 settembre 2015

Il convegno tematico, organizzato dal Gal Terra d'Arneo, ha visto tanti opinion leader a confronto nella Sala Giunta del Comune di Campi quali Liviano D’Arcangelo, Assessore Industria Turistica e Culturale, Regione Puglia, Ludovico Solima, Docente di Economia e gestione degli enti culturali presso Seconda Università degli Studi di Napoli, Fabio Del Giudice, Associazione Italiana Editori, Vincenzo Santoro, responsabile Dipartimento Cultura e Turismo dell’ Associazione Nazionale Comuni Italiani, Ledo Prato, Segretario Generale dell’Associazione Mecenate 90.

#Salentowebtv #visitTerradArneoIl convegno tematico "L'audacia dell'incontro", organizzato dal Gal Terra d'Arneo, vede...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 18 settembre 2015

Il Presidente del Gal Terra d'Arneo, Cosimo Durante sottolinea: "Abbiamo riuniti gli uomini di cultura che in questi anni hanno messo le loro esperienze virtuose a servizio della comunità, crediamo che ripartire insieme sia possibile in vista della Città del Libro". Per @Ledo Prato, segretario generale dell'Associazione Mecenate 90: "La scommessa del territorio deve necessariamente puntare sulla cultura e fare rete, solo unendo le competenze è possibile cambiare rotta". Vincenzo Santoro, responsabile dipartimento cultura e turismo dell'associazione nazionale Comuni italiani ribadisce un dato: "Non possiamo non tener conto che la Puglia è un fanalino di coda in termini di lettori, dobbiamo capire in che modo le fiere dedicate ai libri possono intervenire per sanare questa emergenza". A tal proposito, il presidente di Più Libri più Liberi, Fabio Del Giudice, spiega: "Noi abbiamo puntato sull'editoria indipendente e la letteratura sommersa."

#visitTerradArneo #salentowebtv Incontriamo i protagonisti del convegno "L'audacia dell'incontro" in corso qui a Campi...

Posted by Salentoweb.Tv on Venerdì 18 settembre 2015