La statua pellegrina della Madonna di Fatima a Campi Salentina

"Là dove va la Vergine Pellegrina, non ci sono più antagonismi di nazionalità o di razze che dividono, non ci sono più separazioni di frontiere, non ci sono più interessi che separano i suoi figli. Tutti, in questo momento, sentono la gioia d’essere fratelli. Questo spettacolo della Vergine Pellegrina ci augura le più grandi speranze."

In occasione dell'anno in cui ricorre il centenario della apparizioni di Fatima (1917- 2017) la statua pellegrina della Madonna di Fatima è da mercoledì a Campi Salentina, che festeggia con grande festa il suo arrivo nel Santuario San Pompilio

Nel corso della settimana tanti saranno gli eventi che coinvolgeranno gruppi parrocchiali, scolaresche ed associazioni del territorio. Tra gli appuntamenti più importanti, la messa per gli ammalati in programma sabato 11 Marzo alle 10.30 e, sempre sabato, la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Lecce, Domenico d’Ambrosio, fissata per le ore 18, al termine della quale la statua della Madonna verrà portata in processione per le vie del paese, seguita dai tradizionali flambeaux.

Fino a domenica il santuario di San Pompilio rimarrà aperto dalle 6.30 alle 13 e dalle 15 alle 23, per consentire a tutti di potersi trattenere in preghiera ed in raccoglimento con la necessaria calma e tranquillità.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO