Maglie si prepara al XV Mercatino del Gusto: tutte le novità

Per cinque giorni dal 1 al 5 agosto la Puglia mette in mostra la sua identità, la biodiversità e la qualità. Torna per il 15esimo anno il Mercatino del Gusto, che attira nell'entroterra salentino un gran numero di turisti , cultori e visitatori alla scoperta del buon cibo nostrano.

Tante le novità di quest'anno, a partire dalla Via del Benessere che si aggiunge alle più note Via dell'olio, Via dei preside, Via dei dolci, Piazza del vino, dedicata agli allergici con prodotti Gluten free e senza lattosio ed ai vegani. Dal 2 al 5 agosto l'atrio di Palazzo Capece in collaborazione con Apulia Film Commission, ospiterà "Set del gusto", quattro incontri con attori, esperti e registi tra cui Edoardo Winspeare, Gianluca Neurini, Giovanni Albanese e Giorgia Cecere.
Un angolo dedicato ai bambini "Mercatino Juniored il Caffè Letterario all'interno di Palazzo Guido arricchiranno la manifestazione che fa da locomotiva turistica in questo inizio di agosto. La manifestazione sarà inaugurata venerdì 1 agosto alle 20, nell'atrio di Palazzo capece dall'attore barese Antonio Stornaiuolo che per l'occasione consegnerà il Premio Mercatino del Gusto riservato a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti e imprenditori.

L'evento, organizzato dall'omonima associazione con il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Maglie, Gal Terra d'Otranto rientra nelle iniziative a sostegno di Lecce2019.