L'Aeroporto di Brindisi ospita per un anno "Nel Mare dell'intimità. L'archeologia subacquea racconta il Salento"

Il Mare sarà la voce narrante che accoglierà visitatori e turisti che approderanno nell' Aeroporto Del Salento, Brindisi. Nel mare dell'intimità. L'archeologia subacquea racconta il Salento, la mostra allestita tra sale d'imbarco, land side, check - in, arrivi e partenze, svela lo straordinario patrimonio archeologico subacqueo del #Salento. Storie profonde che riemergono dal mare, giacimenti sommersi che rivelano le rotte marine e l'etoregeneità dei beni che viaggiavano per mare. Un allestimento immersivo con spettacolari modelli digitali 3D di importanti statue in bronzo dell'antichità, la suggestiva Grotta della Poesia e la ricostruzione della costa al tempo di Omero.
La mostra, nel luogo di transito ed accoglienza del Salento contemporaneo, è il magnifico risultato di una coralità di azioni mirate alla valorizzazione del patrimonio culturale e realizzate in sinergia tra Regione Puglia, Università del Salento, #PolobibliomusealediLecce #PolobibliomusealediBrindisi (Museo Castromediano - Lecce, @museo del mare Nardò, Museo Civico "e. Barba" - Gallipoli Museo Archeologico Ribezzo - Brindisi Torre Guaceto Riserva Naturale, Castello Dentice di Frasso di Carovigno) @Aeroporti di Puglia, Teatro Pubblico Pugliese,

Vi invitiamo a visitare la mostra nell' Aeroporto Del Salento, Brindisi ed a proseguire il viaggio nell'odissea salentina!
Buona visione!

Rita Auriemma e @Luigi De Luca curatori della mostra.