A Specchia sipario per "Salento Creativo", Li Strittuli in concerto con Anna Cinzia Villani

Festa finale per il progetto multidisciplinare “Salento Creativo” che nel corso del 2012 ha promosso un intenso programma di momenti di formazione, eventi e concorsi dedicati alla creatività dei giovani in rapporto al territorio e alla cultura salentina, cinema e arti visive, letteratura, musica popolare.
Realizzato dall’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis” in collaborazione, tra gli altri, con Associazione Diotimart, Istituto Diego Carpitella e Apulia Film Commission, nell’ambito di "Creatività giovanile" il progetto è promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il programma ha promosso un concorso nazionale (vinto da Li Strittuli e Sossio Banda), Le radici della musica, rivolto a giovani band che reinterpretano la musica di tradizione, in collaborazione con la Fondazione Notte della Taranta.
Li Strittuli si esibiranno in concerto con Anna Cinzia Villani a Specchia nell’ambito della festa conclusiva. L’appuntamento è per il 17 novembre (dalle 19.30) a Palazzo Risolo (animato e “raccontato” con le opere, i materiali e le esperienze realizzate dai giovani creativi partecipanti ai percorsi formativi).Parteciperanno inoltre: Maristella Martella, Laura Boccadamo, Deborah De Blasi, Chiara Idrusa Scrimieri.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO