Di Michele c'è, il Lecce solo a "sprazzi". E' terminata 2-0 l'amichevole con il Tricase

Di Michele c'è, il Lecce solo a "sprazzi". E' terminata 2-0 l'amichevole con il

Per tutte le notizie e i servizi sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- Il Lecce riesce a battere il Tricase solo grazie a due lampi di David Di Michele. E' terminato 2-0 a favore dei giallorossi, il test amichevole tra gli uomini di Mitri e quelli di Di Francesco allo stadio "San Vito" di Tricase.

La gara è stata decisa da una doppietta dell'attaccante di Guidonia, migliore in campo tra le file del Lecce, messa a segno al 20' ed al 47' del secondo tempo. Solito 4-3-3 per i giallorossi, 4-4-2 per i padroni di casa.

Quelllo sceso in campo con i tricasini è stato un Lecce con delle assenze note: il tecnico giallorosso non ha potuto contare sulla presenza dei nazionali Tomovic, Strasser, Cuadrado, Mesbah e Bertolacci. Erano assenti anche Corvia, Giacomazzi, Olivera e l'ultimo arrivato Pasquato, che si sono allenati a Calimera.

Gli uomini di Di Francesco partono a ritmi blandi e riescono difficilmente ad arrivare in porta, il Tricase, squadra che milita in Eccellenza, è più peperino e pimpante sotto porta per i primi 45' di gioco. Due traverse per il Lecce, prima con il "solito" Di Michele e poco dopo con Obodo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa è un altro Lecce più voglioso e aggressivo in zona gol, anche grazie al brillante debutto di uno degli ultimi acquisti giallorossi, l'ex centrocampista della Juve, Manuel Giandonato, che è andato vicinissimo al suo primo gol in giallorosso.

A fine gara, Eusebio Di Franscesco ammette con franchezza che si aspettava qualcosina in più dalla sua squadra dalla prestazione odierna: "C'è stato un regresso nella gara di oggi, anche se devo dire che eravamo con i giocatori contati e anche per questo motivo, oggi in campo è mancata qualità. Oltre ai nazionali Tomovic, Mesbah, Strasser, Cuadrado e Bertolacci, -spiega l'allenatore giallorosso- non ho potuto disporre anche di Corvia e Giacomazzi; ho dovuto fare giocare tre giocatori del '96".

L'ex tecnico del Pescara è comunque soddisfatto della condizione generale della squadra: "Quello disputato con il Tricase, lo considero quindi un test relativamente attendibile, anche se, a livello generale, la squadra sta lavorando bene. Il mercato? Gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Giandonato? Ha giocato tutto il secondo tempo e mi è sembrato più brillante degli altri".

Il tabellino:

Tricase (4-4-2): Cesari, Di Seclì (1' st Vadacca), Citto (32' st Indino), Amadu (1' st Biason), De Benedictis (29' st Barbieri), Rizzo M (1' st Orlandini), Dellavia (16' st Rizzo J.), De Braco, Miccoli (44' st Gasparini), Villani (44' st Giorgiani), Ruberto (27' st Musio). All.: Mitri. A disp.: Lazoi, Giannuzzi.

Lecce (4-3-3): Julio Sergio (1' st Petrachi) (30' st Gabrieli), Legittimo (32' st Tinti), Ferrario, Esposito, Brivio, Grossmuller (37' st Kalombo), Obodo, Piatti, Falcone (17' st Di Mariano), Ofere (1' st Giandonato), Di Michele. All.: Di Francesco. A disp.: Brunetti, Tundo, Ferrazzuoli.

Arbitro: Politi di Lecce

Marcatore: Di Michele 20' st, 48' st.

Note: 1500 spettatori circa.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO