Lecce: giallorossi a riposo, si riparte domani a Fanano. Per la difesa piace Rinaudo, per Bertolacci è quasi fatta

Lecce: giallorossi a riposo, si riparte domani a Fanano. Per la difesa piace Rin

Per tutte le notizie e i servizi sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(di Carmen Tommasi)- Tra nuovi arrivi, esperimenti tattici e tanti buoni propositi è finita la prima parte del ritiro precampionato del Lecce a Tarvisio.

Da sabato sera, Eusebio Di Francesco ha ordinato il "rompete le righe" a capitan Giacomazzi e compagni per due giorni di assoluto riposo.

La squadra e lo staff tecnico al gran completo, si ritroveranno il 2 agosto a Fanano, in provincia di Modena, per la seconda tranche di preparazione in cui il tecnico giallorosso potrà contare anche sulla presenza del portiere Julio Sergio, arrivato in prestito dalla Roma.

Il raduno è fissato per l'ora di pranzo e il primo allenamento in terra emiliana per il pomeriggio al C.S. "Lotta". La comitiva giallorossa alloggerà al "Park Hotel" di Fanano, fino al 13 agosto.

Prima della breve pausa concessa dall'ex allenatore del Pescara alla squadra, è stata archiviata con uno striminzito 2-1 la terza e ultima amichevole a Tarvisio con la Sacilese (squadra di serie D allenata da Bortoletto, vice di Cavasin proprio nel Salento), in cui il Lecce è passato anche in svantaggio (gol di Florean).

Il pareggio giallorosso è arrivato su un tiro in area di Corvia, abile a mandare la palla a fil di palo. Il raddoppio finale di Obodo, arcigno a sfruttare un pallone al limite e insaccarlo in rete da fuori area.

Sul fronte mercato, invece, la settimana appena iniziata dovrebbe essere quella decisiva per l'arrivo del difensore Leandro Rinaudo dal Napoli, che non rientrerebbe nei piani di Mazzarri. Il palermitano, dopo l'esperienza sfortunata alla Juventus, è rientrato in terra campana, ma dovrebbe finire al Lecce con la formula del prestito.

Anche Andrea Bertolacci potrebbe unirsi presto con il resto della sua ex squadra alla ripresa del ritiro a Fanano. Louis Enrique avrebbe, infatti, dato il via libera per il ritorno nel Salento del centrocampista classe '91, dopo la prima fase della preparazione.

L'ex primavera della Roma, quindici presenze e tre gol nello scorso campionato con il Lecce di De Canio, rivestirebbe la maglia giallorossa in prestito per un anno.

Il difensore centrale maliano, Souleymane Diamoutene, potrebbe ritornare a Pescara, mentre sul fronte entrate il diesse Osti tornerà a parlare con l'Udinese dell'attaccante Fernando Muriel e del centrale Kalidou Koulibal.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO