Accordo fra Assessorato provinciale alla Cultura e SalentoWebTv: Live Tweeting sia

eventi provincia di lecce

Da quando ci siamo appassionati al linguaggio veloce e sapido di Twitter, che può raccontare il mondo da qualunque parte del mondo, passandolo da parte a parte in 140 caratteri (20 in meno di un sms), non abbiamo praticamente fatto altro che cercare di adattarlo alle nostre esigenze. Duttile com'è, proprio perché basato su solo testo (e il testo, sapevatelo, possono essere anche link di ogni tipo), non ci abbiamo messo molto a capire che Twitter avrebbe potuto affiancare i nostri video e completare la nostra offerta di comunicazione online per aziende e Enti.

Twitter ci piace talmente tanto che abbiamo cominciato subito a "twitterizzare" gli account Facebook aziendali che seguiamo, rendendo centrali nell'esperienza dei lettori e degli amici le notizie date in maniera fresca e originale: l'unico vero modo per fare la differenza mentre c'è sempre meno tempo, ma per fortuna tanto spazio.

Così, oggi siamo molto felici di annunciare che abbiamo stretto un accordo con un Ente: la Provincia di Lecce - e che Ente, e che Assessore alla Cultura, e dunque anche a questo tipo di scritture - per coprirne le attività sottoforma di brevi aggiornamenti online. Che possono essere fruiti dal nostro pubblico e da tutti quelli che verranno in un numero di modi e su una quantità di supporti da far venire il capogiro. Pensate solo a che comodità aggiornare con un click tutti i follower su Twitter della Provincia di Lecce e, simultaneamente, tutti i suoi fan. Diversificando i pubblici (non avete idea di quanto possano essere diversi, anche fra piattaforme apparentemente simili) ma centralizzando sui contenuti. Curare l'account Twitter di un cliente così importante è una sfida importantissima per il nostro team, che lavora in stretta sinergia con i videomaker e il resto della redazione.

Si comincia con Salento d'Inverno: annunceremo insieme tutti gli eventi e li commenteremo sempre in diretta con voi. Che siate presenti coi vostri smartphone on location, o che siate al lavoro o comodamente a casa. L'account Twitter ufficiale dell'Assessorato alla Cultura della nostra Provincia e di Simona Manca è www.twitter.com/provincialecce. Su Facebook, invece, la Provincia la trovate qui, con tante foto, video e approfondimenti.

Naturalmente, non poteva mancare nell'accordo uno dei nostri cavalli di battaglia classici: la web tv. La trovate a questo indirizzo. Un sito ad hoc che fa anche da portale al resto dei servizi che offriamo a Simona Manca e al suo staff. I video sono più centrali che mai, lì; ma fanno capolino con sempre maggiore evidenza le componenti social, con tutta la prepotenza della loro libertà d'espressione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO