Vendola e la creatività della "sua" Puglia

Vendola e la creatività della "sua" Puglia

In Fiera debutta ''La Puglia Creativa'', con le idee dei giovani di Bollenti Spiriti, con le novita' dei nuovi bandi regionali e del festival dell'Innovazione, con il cinema da vedere e da provare, con la musica e il teatro che svelano al visitatore i meccanismi che dall'idea iniziale portano al prodotto finito.

''La Puglia Creativa'' sintetizza il fermento del nuovo corso della politica regionale.

E' un marchio e allo stesso tempo un indirizzo politico, che sara' lanciato per la prima volta durante la 74a Fiera del Levante attraverso il padiglione istituzionale.

''La creativita' - ha spiegato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola - che è immaginazione e sperimentazione, conoscenza e cambiamento, è la madre di tutte le innovazioni. E' futuro e sviluppo sostenibile. E' economia dell'intelligenza. Noi vogliamo che sia uno dei pilastri del futuro della Puglia perche' la creativita' non ha barriere e noi immaginiamo il nostro futuro aperto, inclusivo, accessibile. La creativita' ci dona un nuovo pensiero e idee originali che generano domanda e offerta e dunque nuovi mercati. Cosi' l'immaginazione si trasforma in produzione e diventa industria creativa. E' questa l'industria che noi vogliamo per la Puglia. Su questa stessa industria sta puntando l'Unione Europa considerandola un potenziale da sfruttare per la crescita e l'occupazione''.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO