Al via il Salone Nautico di Puglia 2017

Anche quest’anno i grandi temi dell’economia del mare saranno presenti allo SNIM. Dalla cantieristica all’accessoristica nautica, dalla portualità turistica alla crocieristica, dalla promozione del territorio alla formazione, dalla cultura agli sport del mare ad animare la 15° edizione del Salone Nautico di Puglia, in programma a Bari, Fiera del Levante, dal 29 Marzo al 2 Aprile prossimi.

In un momento così difficile per l’economia del nostro Paese, che ha fortemente interessato il settore produttivo nautico, lo Snim dovrà, inoltre, contribuire a stimolare la discussione sulle politiche di rilancio e sviluppo dell’intero comparto.
Saranno invitati i responsabili dei Ministeri competenti, le principali associazioni di categoria, in particolare quelle che rappresentano l’industria nautica (Assonautica Italiana, Ucina – Confindustria Nautica) e quella turistica ( Assomarinas, Assonat, LNI) cosi come le grandi organizzazioni nazionali come ENIT e ICE, per un approfondimento del rapporto turismo nautico-territorio, e dei problemi della promozione estera del comparto nautico, anche con la presenza del corpo consolare rappresentato in Puglia e degli addetti commerciali delle ambasciate dei Paesi rivieraschi interessati .

Le altre tematiche riguarderanno il ruolo del leasing nautico, il sistema finanziario, il mondo del charter nautico e le relative problematiche, oltre che i problemi della Sicurezza in Mare con la collaborazione del Comando Generale delle Capitanerie di Porto e delle tante forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza della navigazione.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO