Città del Libro 2014: si parte!

11 - 14 Dicembre: Quattro giorni tra libri, autori e storie da raccontare e da scoprire. La Ventesima edizione della Città del Libro è già partita e corre, corre senza sosta tra le sale del Centro Fieristico di Campi Salentina. Tra gli stand, le presentazioni e i numerosissimi visitatori che ogni anno dimostrano con la propria presenza il loro affetto e il loro legame con un appuntamento che ormai da vent'anni "reimpie" il calendario culturale dell'inverno salentino.

Questa mattina, il quartiere fieristico ha ospitato i primi autori che di fronte ad una folta platea di studenti hanno presentato i loro lavori tra l'altro già noti ai ragazzi. Nell'Auditorium Dante Alighieri, Luca Blengino, tra un autografo e forti applausi del suo giovane pubblico ha raccontato di "Sfida al buio", il suo libro di narrativa per ragazzi che racconta una storia acchiappa consensi partendo da una disabilità visiva del protagonista.

Tra gli autori presenti, Nicoletta Costa ha raccontato e disegnato i protagonisti dei suoi libri "Giulio Coniglio" e "La Nuvola Olga" conquistando gli spettatori pronti a incasellare domanda su domanda alla fantasiosa autrice, mentre Mario Desiati, ha presentato il suo "Mare di Zucchero", libro nato per raccontare ai più giovani una delle pagine più forti dei primi anni novanta: lo sbarco di numerosi albanesi in Italia.

L'appuntamento proseguirà questo pomeriggio con l'inaugurazione della Città del Libro alla presenza di numerosi ospiti