La Puglia al Salone del Gusto 2014

Ha aperto le porte ieri la nuova edizione del Salone del Gusto e di Terra Madre, la manifestazione di slow food legata al cibo, all'alimentazione e alla biodiversita'.

Tema di quest'anno sara' quello dell'agricoltura rurale e familiare a cui si aggiungono diversi aspetti legati al commercio equo e solidale e alla produzione solidale in Italia.

Anche quest'anno la nostra Regione, la Puglia, mette in vetrina tutte le sue tipicita' ed eccellenze enogastronomiche all' interno del padiglione numero 3, quello dedicato al Sud.

Un marchio il nostro, che come ha sottolineato l' Assessore alle risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni, gode di una fama ormai indiscussa e consolidata.
"Sono soddisfatto ha dichiarato quest' ultimo- la Puglia sta crescendo e con essa stanno crescendo anche le nostre aziende.

La qualita' per tutti i nostri prodotti, non deve essere solo una meta a cui giungere, ma un vero e proprio percorso da proseguire e rafforzare. Tutti i nostri prodotti sono infatti tracciabili. Basta pensare che il 40% dei prodotti bio italiani proviene dalla Puglia".