78^ Fiera del Levante: il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a Agrimed

“La Puglia - ha esordito il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola - si presenta come un territorio che in questi ultimi anni, nonostante la crisi, ha saputo investire molto sulle sue risorse. La stessa Fiera del Levante si presenta in uno scenario di crisi, e questo è un segnale forte. L’Italia, non è ancora ripartita ma ci sono regioni come la Puglia che hanno voglia di crescere. Ed uno dei comparti che ha maggiormente investito sulle proprie risorse, e che ha avuto il coraggio anche di innovarsi è l’agricoltura.”

Così il presidente, che ha descritto il lavoro fatto sino ad oggi, sottolinea il coraggio delle politiche agricole: “Nella nostra Regione abbiamo cominciato l’avventura di una nuova agricoltura, a partire dalla modernizzazione delle cantine, dalla spinta a fare sistema che si è trasformata nel marchio Prodotti di Puglia. Oggi la Puglia rappresenta nel mercato internazionale un brand di qualità”.

Nei tre padiglioni dedicati alla Regione Puglia, dodici in tutto all’interno della fiera campionaria, quello dedicato alle Risorse agroalimentari si distingue per essere una vetrina delle produzioni autoctone di qualità ma anche per essere la prima a puntare sull’innovazione. I visitatori all’interno del padiglione anche quest’anno, possono dunque, apprezzare l’area delle Masserie Didattiche, l’Enoteca, l’Elaioteca, e lo spazio dedicato ai Rosati di Puglia. Presente anche l’agorà, riservato alle aziende
con marchio Prodotti di Qualità Puglia.