#Salentowine: le tendenze dei turisti

Lecce è invasa dai turisti provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo attratti dal Salento, dalle coste, dal barocco e dal buon cibo. A proposito di cibo, è ormai risaputo che il vino salentino ha registrato, negli ultimi anni un forte slancio in termini di internazionalizzazione conquistandosi una buona fetta di mercato ed ottime recensioni. Gli amanti del buon vino in vacanza a Lecce non possono dunque sottrarsi a degustare un calice delle nostre cantine migliori. Ma quale vino preferiscono?

Girando per la città abbiamo incontrato diversi visitatori e chiesto loro le preferenze vinicole. Bianco, rosso o rosato? Anche i venditori rispondono indicandoci i vini più gettonati. In questo periodo primeggia il rosato, visto che il caldo invita ad una bevanda fresca. Intramontabili e molto richiesti restano i classici Negroamaro e Primitivo che vantano ormai fama internazionale mentre il bianco, servito fresco, è il cosiddetto vino delle donne.

Salentoweb.tv, comprendendo il potenziale del settore vitivinicolo locale, negli scorsi mesi ha ideato Salentowine, un video contest indirizzato a tutti i video maker d’ Italia chiamati a sfidarsi con un video di 30” che racconti il vino salentino. La domanda per partecipare al concorso che mette in palio 500 euro scade il 31 maggio. I video ricevuti entro il termine di scadenza saranno pubblicati, a partire dal 1° giugno sui nostri canali social dove sarà possibile votare il più bello.
Info - http://www.salentoweb.tv/salentowine
Regolamento - https://db.tt/aXaly2zE
Mail - staff.incima@gmail.com
Tel - 320 40 26 405