Lecce: il Festival Dieta Med- Italiana conquista i turisti

Lecce Capitale della Cultura del Buon Cibo, lo confermano i turisti che degustano i prodotti nostrani in giro tra gli stand di Piazza Sant’ Oronzo dove fino al 4 maggio è allestito il Festival della Dieta Med-italiana.

Si tratta di un brand recente, nato un paio di anni fa dall’idea di un gruppo di giovani studenti dell'Istituto Costa di Lecce che hanno voluto attivare una innovativa e suggestiva campagna di marketing territoriale, la quale intende "sfruttare" il riconoscimento da parte dell'UNESCO della Dieta Mediterranea quale Patrimonio immateriale dell'Umanità per valorizzare, diffondere la conoscenza ed incentivare la commercializzazione dei buoni e sani prodotti della terra e dell'ittica.

Le aziende agricole pugliesi espongono dunque i propri prodotti interagendo in maniera diretta con il pubblico che non perde tempo per assaggiare le prelibatezze che offre il tacco d’Italia.

In queste settimane in cui Lecce è presa d’assalto dai tantissimi visitatori alla scoperta del barocco sotto il sole di primavera, questa manifestazione rappresenta una vetrina per promuovere il comparto agroalimentare della Regione Puglia.

Non solo turisti in Piazza Sant’Oronzo ma anche tanti leccesi e qualche vip come Gianni Ippoliti.