Salentoweb.tv al Vinitaly 2014

Vinitaly 2014

Il Vinitaly di Verona, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, luogo d’incontro degli appassionati del settore, ma anche di chi nel settore ci lavora, produce e impiega risorse, è pronto a partire con la sua quarantottesima edizione.

Il “sipario” si alzerà domenica 6 Aprile per quattro giorni intensi dedicati al vino di qualità. La Regione Puglia tramite l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari e in collaborazione con Unioncamere Puglia, presenterà agli ospiti del Vinitaly, provenienti da tutto il mondo, un ricco programma di appuntamenti che unirà degustazioni (nell’area Enoteca dei vini della Puglia) a convegni, conferenze stampa a momenti di confronto. Tutto nel padiglione 11 dell’evento fieristico, quello interamente dedicato alla Puglia.

Il Vinitaly è da sempre una vetrina speciale anche per il Salento, considerata a tutti gli effetti una delle aree di maggior interesse all’interno della regione, dal punto di vista vitivinicolo. Perchè al Vinitaly si può davvero diventare protagonisti su un palcoscenico speciale, internazionale e innovativo.

Salentoweb.tv, come già successo nelle passate edizioni, partirà per Verona con un obiettivo specifico: quello di raccontare gli appuntamenti della regione Puglia, le impressioni e le novità di questa prossima ricca edizione 2014.

Il programma messo a punto dalla Regione Puglia si svilupperà su alcune aree specifiche: Area Enoteca dei Vini di Puglia, Area Vino & Territorio, Area Vino & Comunicazione, Area Degustazione, Area Vino & Laboratori, Area Info desk e SOL- Agrifood.

Tra i vari appuntamenti messi in agenda all’interno delle aree nel corso della quattro giorni spiccano: “Taste & buy” gli incontri tra giornalisti specializzati e gli imprenditori vitivinicoli finalizzati a mettere in connessione produttori e buyers internazionali, l’iniziativa “Vino & Social Network” e l’incontro “Le donne del vino” con le informazioni turistiche dell’Agenzia Puglia Promozione (in cui verrà premiato il vincitore 2013 del premio “Terre del Primitivo” e verrà presentato il “Concorso enologico nazionale dei vini rosati d’Italia”). E ancora “Puglia Bio”, un focus sui vini biologici, e la presentazione del vino “Freccia Rosso”, a cui parteciperanno il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il Senatore della Repubblica Dario Stefàno e l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni. Non mancherà infine un incontro informativo sul marchio “Prodotti di Qualità Puglia”.

Novità social, la localizzazione tramite app delle aziende espositrici presenti nel padiglione regionale.
La nostra partecipazione sarà caratterizzata, inoltre, dalla presentazione ufficiale tramite conferenza stampa l'8 aprile, alle ore 16.00, nel Padiglione 11 della Regione Puglia, di “SalentoWine Contest” un concorso per videomaker e non, organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, studiato per avvicinare i giovani al comparto vitivinicolo, e realizzare un’immagine del vino più fresca ed entusiasmante, capace di conquistare le vetrine virtuali del mercato globale attraverso i nuovi mezzi di comunicazione anche grazie alla potenza virale dei social media.

Taglio del nastro quasi pronto, Salentoweb.tv in partenza, programma e iniziative pronte ad essere raccontate sui nostri canali. Vinitaly 2014 stiamo arrivando!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO