Al via "quiet, please! Summer camp": Mendoza, Stein e Princigalli gli esperti in campo

Nonostante il gran caldo, ha riscosso grande successo la giornata di avvio dei lavori della prima edizione di QPSC nella splendida masseria "Li potenti" di Manduria, gli organizzatori si sono avvalsi della partecipazione di tre ospiti-docenti di grande spessore: ad aprire i lavori è stato Vince Mendoza, arrangiatore tra i più prestigiosi e livello mondiale, che vanta collaborazioni in ambito pop e jazz e vincitore di Grammy Awards, gli oscar americani della musica. Mendoza ha svelato alcuni suoi trucchi nella capacità di improvvisazione eseguendo degli esempi dal vivo e facendo ascoltare dei lavori di arrangiamento eseguiti su alcuni pezzi di noti artisti come: Bjork e Joni Mitchell.
Poi è stata la volta di George Stein, avvocato americano si occupa di diritti discografici è anche consulente teorico di fama mondiale, Stein è stato manager di Jeff Buckley ed è tuttora il suo legale discografico. Ha parlato ai ragazzi del ruolo del manager oggi e di come è nata la sua collaborazione con Buckley.
La chiusura dei lavori della mattinata è stata affidata ad Antonio Princigalli, direttore e ideatore di Puglia Sounds, il quale ha spiegato come raccontare un territorio attraverso i suoi talenti e la sua musica.
Lo showcase che conclude la prima giornata del "Quiet Please! summer camp" è affidata a Colapesce.