Aspettando #SalentoCicloGame 2016

Sviluppare un turismo differente ed ecosostenibile, lontano dal chiasso del solito eventismo estivo, nei primi giorni d'autunno, promuovere la fruizione e la valorizzazione degli scrigni architettonici e dei paesaggi, dei borghi, che costituiscono il patrimonio del Sac Salento di Mare e di Pietre, sono questi gli obiettivi del Salento Ciclo Game.
"Abbiamo immaginato una strategia del territorio innovativa, questo gioco ci consente di mescolare tutti gli elementi caratteristici del Sac" così spiega il gruppo creativo di Città Fertile, ideatore della festa della mobilità lenta in collaborazione con Salento Bici Tour.

Quest'anno, #SalentoCicloGame fa il bis dopo l'esperimento riuscito della passata edizione che ha coinvolto più di 100 "pirati" in bicicletta provenienti da tutta la Puglia, non solo sportivi, ma anche semplici appassionati, curiosi, famiglie e gruppi di amici pronti a condividere un piccolo viaggio alla scoperta del territorio, della cultura, della tradizione e delle comunità salentine.

Chi va in bicicletta va sano e va lontano, chi trova un bene attrattore del Sac Salento di Mare e di Pietre lungo il percorso trova un tesoro. Mancano pochi giorno al "Salento CicloGame 2016 - la penisola del tesoro 2", quest'anno la caccia al tesoro in bicicletta è in programma il 9 ottobre, a partire dalle ore 9.00, dal MacMa di Matino.

Il gioco è il cuore pulsante della caccia al tesoro in bicicletta attraverso uno dei territori più belli tra quelli espressi dalla terra tra i due mari, nell'arco ionico gallipolino. La festa della mobilità lenta, ideata dall'associazione Città Fertile in collaborazione con Salento Bici Tour, quest'anno si consolida dopo l'esperimento riuscito della passata edizione che ha coinvolto più di 100 "pirati" in bicicletta provenienti da tutta la Puglia, non solo sportivi, ma anche semplici appassionati, curiosi, famiglie e gruppi di amici pronti a condividere un piccolo viaggio alla scoperta del territorio, della cultura, della tradizione e delle comunità salentine.

Il gioco collettivo gratuito consiste nel decifrare indizi ed affrontare prove, percorrendo in bicicletta una rete di itinerari ciclabili rurali. Partecipare è già vincere poiché consentirà a tutti di vivere una giornata indimenticabile nel bellissimo territorio che abbraccia 14 Comuni (Alezio, Alliste, Aradeo, Collepasso, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola -Capofila-, Seclì, Taviano, Tuglie) e il Parco Naturale regionale Isola di S.Andrea e Litorale di Punta Pizzo. Il primo premio assoluto è un pacchetto settimanale Bike & Camp organizzato da Salento Bici Tour, il premio social è una city bike.

Anche quest'anno, SalentoWeb.Tv seguirà il percorso in bicicletta delle squadre di pirati attraverso la mappa dei beni attrattori del Sac Salento di Mare e di Pietre che il 9 ottobre resteranno aperti per accogliere i partecipanti. Per iscriversi è sufficiente visitare la pagina dedicata nel sito di Città Fertile: www.cittafertile.it/salentociclogame oppure seguire l'Evento Facebook.

Iscriviti, salta in bicicletta e pedala alla scoperta del Sac Salento di Mare e di Pietre! Buona caccia al tesoro!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO