Captain's Day 2016

Torna il "Captain's Day" dedicato a Giuseppe Caggia, per il secondo anno consecutivo la regata abbinata al concorso di disegno per bambini si prepara a fare il bis del successo ottenuto lo scorso anno e che ha visto protagonisti 33 piccoli velisti e 44 artisti in erba partecipanti all'evento organizzato dal Circolo Nautico "La lampara". L'appuntamento, di cui SalentoWeb.Tv è media partner, è in programma domenica 17 luglio.

Oltre alla regata Classe Optimist, per l' VIII Zona, calendarizzata da Coni e Fiv, si ripeterà anche quest'anno il concorso di disegno "Disegna la storia del tuo mare a vignette". I disegni e le storie più belle verranno premiati il giorno 17 luglio insieme ai vincitori della regata, alle 17.30, sempre presso La Lampara, a Santa Caterina – marina di Nardò – in compagnia dei giovanissimi “pirati” e “capitani” in gioco. Al concorso di disegno possono partecipare bambini fino all’età di 12 anni.

Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi al momento della consegna del disegno, entro il 10 luglio. nelle seguenti location: oltre a La Lampara, infatti, è possibile presentare gli elaborati anche al MUST - Museo Storico della Città di Lecce, oppure al “Barrueco” e al
“Diving Costa del Sud” di Santa Caterina, nonché negli uffici di SalentoWeb.Tv presso la Mediateca delle Officine Cantelmo a Lecce.
Ecco cosa richiesto dal regolamento: quattro vignette su formato A4 che raccontino qualcosa che abbia a che fare col mare. Ogni disegno dovrà
contenere, sul retro del foglio, nome, cognome e data di nascita del bambino. Verranno premiate le seguenti categorie:
* Creativo
* Originale
* Adorabile
* Temerario
* Stella nascente

Inoltre, da questa seconda edizione, il Circolo sarà affiancato dall'associazione "Vela e Salute Onlus"con un percorso abbinato di medicina preventiva e sport e dei disturbi del comportamento alimentare, nell'ottica della formazione psicofisica del ragazzo e dell'adolescente.
Il "Captain's Day per Giuseppe Caggia" si spera diventi un appuntamento fisso nel calendario della Federazione Italiana Vela VIII Zona.
Pertanto, il prossimo 17 luglio tutto il Circolo sarà a disposizione dei partecipanti, dei loro accompagnatori e degli amici del caro Giuseppe affinché
si possa trascorrere una giornata di vela, creatività e sorrisi in compagnia dei piccoli artisti, capitani e pirati che vi parteciperanno.

Buon Captain's Day 2016 a tutti i piccoli pirati!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO