A Lecce la Festa dell'Europa

Ieri sera, come ogni 9 maggio, abbiamo partecipato e festeggiato alla "Festa dell'Europa", un evento organizzato da Europe Direct Salento all'interno delle Officine Cantelmo.

#salentowebtv #youeurope Tra poco parteciperemo alla "Festa dell'Europa" un evento organizzato da Europe Direct Salento...

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

E’ una data importante, storica, che ricorda la presentazione della Dichiarazione Schuman del 1950, che segnò l’inizio del processo d’integrazione europea. Sessantacinque anni dopo, il 9 Maggio, è riuscito a diventare l’occasione vera e propria di confronto, di promozione dell’identità culturale e d’unione tra stati, grazie ad una serie di iniziative messe in atto.

#salentowebtv #youeurope Check sound e preparativi per la Festa dell'Europa qui alle OFFICINE CANTELMO.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

Una vera e propria festa travolgente che è durata fino a sera con un programma capace di raccogliere gruppi di diverse culture, il tutto accompagnato da musiche, interventi, documentari e filmati. La Festa è stato un momento di conoscenza reciproca in una società sempre più eterogenea e multiculturale in una maniera non convenzionale.

#Salentowebtv #youeuropePiccoli Tamburellisti crescono!Stiamo seguendo la Festa dell'Europa in corso ora alle OFFICINE...

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

L’obiettivo di questa ricorrenza è importante e ben chiaro: coinvolgere i cittadini in un processo partecipativo attivo per favorire l’interazione e la costruzione di un’Europa più vicina, sviluppare un senso di identità europea e incrementare un senso di appartenenza dei cittadini verso l’Unione Europea.

#salentowebtv #youeuropeLe musiche andaluse di Massimo Mura danno il via alla Festa dell'Europa qui alle OFFICINE CANTELMO di #Lecce.

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

#salentowebtv #youeuropeLive dalla Festa dell'Europa OFFICINE CANTELMODalla Spagna alla Francia la festa continua con le coreografie della scuola di danza "Oltre danza"

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

“Nell’anno europeo per la cooperazione allo sviluppo – aggiunge il responsabile dell’Europe Direct del Salento, Andrea Filieri – conoscersi l’un l’altro diventa l’elemento essenziale anche per comprendersi, ed ecco perché mostrare tutte le peculiarità di una cultura rende più semplice la convivenza e la comprensione dell’altro”.

#salentowebtv #youeuropeFuturo, Libertà, Concretezza e Partecipazione sono i temi di Play Europe qui alla Festa dell'Europa alle OFFICINE CANTELMOE tu quale Europa vorresti?

Posted by Salentoweb.Tv on Sabato 9 maggio 2015

Compito dell’Europe Direct del Salento è proprio quello di informare, sensibilizzare, coinvolgere i cittadini europei sui temi della cooperazione e dello sviluppo globale.