Ho sognato una strada: i diritti di tutti alla Città del Libro

Un pomeriggio davvero ricco e intenso di eventi, quello dell’ultima giornata della XX edizione della rassegna Internazionale degli Autori ed Editori del Mediterraneo che proprio questa sera volge al termine.
Quattro giorni dove la città di Campi Salentina è stata la culla di cultura e incontri, con uno sguardo al Mediterraneo.
Storie di navigatori, santi e poeti è stato il nome di questa quattro giorni di manifestazione all’interno del quartiere fieristico della città di Campi.
Questo pomeriggio, spazio ancora ai salotti culturali organizzati da Ape, Associazione Pugliese editori, che in collaborazione con Salentowebtv hanno ospitato diversi autori con i loro libri, intervistati dalla scrittrice Luisa Ruggio.

Omaggio anche al centenario di Vittorio Bodini, nell’Auditorium Dante Alighieri con una conferenza a cura di Lucio Giannone dell’Università del Salento e Antonio Minelli.

Negli stessi istanti, nella saletta Cultura della Città del Libro, Andrea Mantovano, dialogava del suo "Razionalismo a Lecce: stile, arte e progetto".

Spazio e grandi applausi anche per la presentazione del libro di Cecile Kyenge, politica italiana di origini congolesi e Ministro dell’Integrazione del Governo Letta.
Ho sognato una strada è il titolo del suo ultimo libro, una strada che come ci dice l’autrice stessa è la strada dell’inclusione sociale, dell’integrazione, dell’andare al di là del colore della pelle, dell’uguaglianza, dell’avere gli stessi diritti sociali, una strada che sia sempre quella della verità e della trasparenza.