Città del Libro 2014: libri e autori a confronto

Proseguono serrati gli appuntamenti all’interno della XX edizione della Città del Libro di Campi Salentina, la rassegna Internazionale degli autori ed editori del Mediterraneo, protagonista indiscussa in questi giorni e sino a domenica 14 dicembre del quartiere fieristico della città di Campi.

Questo pomeriggio, numerosi gli incontri con i diversi autori per un faccia a faccia e un dialogo aperto con i loro testi.
Corradino Mineo, politico e giornalista ha presentato all’interno della Saletta Cultura il suo “Il caffè amaro” soffermandosi sul modo di fare politica della nuova sinistra italiana, attraverso un'analisi del cambiamento radicale di comportamenti e ruoli conseguenti alla crisi delle ideologie.

Nel frattempo nell’Auditorium Dante Alighieri l’avvocato Michele Bonetti ha dialogato con Ferdinando Imposimato sul suo “Cepus Dei” scritto a quattro mani con Massimo Citro per mettere in luce scorrettezze, ombre e verità sui test d’ingresso all’Università.

D’amore e di tutto ciò che ruota attorno a questo delicato quanto travolgente e spesso difficile e tanto controverso tema, ha parlato invece Michela Marzano, Premio Bancarella 2014, con il suo libro dal titolo: “L’amore è tutto, è tutto ciò che so sull’amore”.