Viaggio nella fantasia con Geronimo Stilton

Seconda giornata della XX edizione della Città del Libro, la rassegna internazionale degli autori ed editori del Mediterraneo, in programma sino al prossimo 14 dicembre presso il centro fieristico di Campi Salentina.
Anche oggi già delle 9 del mattino grande fermento nell’Auditorium Dante Alighieri, dove un pubblico numeroso di bambini di scuole elementari accompagnati dai loro insegnanti ha fatto da spettatore allo spettacolo divertentissimo e coinvolgente di Gerononimo e Tea Stilton: “Nono viaggio nel regno della fantasia”.

Una nuova e avvincente avventura attende il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel Regno della Fantasia!
Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante.
Geronimo parte così alla ricerca di Floridiana e di questi oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate potranno distruggere il Regno della Fantasia!
Accompagnato da un simpatico Mantellino Invisibile e da Corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere attraverserà il Regno dei Ragni Invisibili, l’Impero dei Draghi di Rubino, l’Impero dei Serpenti Sibilanti, per poi arrivare nel Paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera.
Applausi infiniti a ritmo di musica hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini, che si sono divertiti e lasciati catapultare nel regno della fantasia delle avventure nella città di Topazia, regno dei loro amici beniamini.

Nel frattempo all’interno del centro fieristico di Campi Salentina, spazio anche all’approfondimento di altre tematiche di attualità ma anche e soprattutto di notevole interesse per gli adolescenti, per gli sportivi, e in primis per le famiglie e gli educatori.
Infatti nella sala del Centro Servizi si è parlato di Bullismo e Doping, due facce della stessa medaglia che colpiscono i giovani e li deviano da comportamenti sani e naturali.
Il confronto dibattito è stato tenuto dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping per favorire un dialogo con i ragazzi che in diverse fasce d’età subiscono atti o forme di bullismo nella vita scolastica, nello sport e nella società.