Calici di Stelle 2014, la notte di San Lorenzo a Copertino

Nella notte di San Lorenzo le stelle dell'enologia di Puglia hanno fatto da protagoniste a Copertino, per la seconda e ultima tappa pugliese di Calici di Stelle 2014.

Da Piazza del Popolo il brindisi delle autorità ha dato il via al tour alla scoperta dei vini di Puglia nella città del Castello Angioino, gremitissima di visitatori, attraverso gli oltre 50 espositori sparsi per il centro che hanno riempito calici fino a tarda notte.

Particolarmente coinvolgente il programma di iniziative culturali e artistiche, quest'anno dedicate a Domenico Modugno nel ventennale dalla sua scomparsa e alla musica leggera italiana di cui il cantante è stato un importante portavoce nel mondo.

Oltre al gruppo “Puglia Wine Love” che ha interpretato un repertorio di grandi successi italiani ispirati alla convivialità del vino, Pino Ingrosso ha animato la serata con i grandi successi del cantante di Polignano a Mare.

La corte del maestoso Castello Angioino ha fatto invece da cornice al suggestivo balletto di danza contemporanea “Sorsi di danza” della compagnia Skenè, affascinante coreografia che ha portato in scena la forza del mondo del vino e la magia dei suoi riti.