Mingo e Paolo Perrone in uno spot per la sicurezza stradale.

E’ stato presentato oggi in anteprima nazionale il nuovo spot sulla sicurezza stradale “Lo sballo più bello è poterlo raccontare” che vede come protagonisti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone e l’attore Mingo De Pasquale.
Solo 20 secondi ed un messaggio chiaro e forte, che rende il video virale, visibile anche sui telefonini, ideato dallo storico inviato di ‘Striscia La Notizia’, in questa campagna per la sicurezza stradale.
Al contrario dei soliti moralismi il progetto di Mingo - che veste anche i panni di regista - usa lo stesso linguaggio delle giovani generazioni e punta a diffondere tra gli adolescenti e i giovani la cultura della guida sicura, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi.
Si tratta specificatamente di un'iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante perciò che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi, sappiano che la cosa più
importante è il rispetto delle regole.

La campagna di comunicazione sociale prevede anche l’affissione a Lecce di 15 manifesti 6X3 e la distribuzione di 15000 cartoline. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.