Lecce: la presentazione di Unipol Ideas, un bando per l’innovazione sociale

Al via la prima edizione di Unipol Ideas, il progetto di accelerazione d’impresa del Gruppo Unipol, dedicato a imprenditori con idee innovative, economicamente e socialmente sostenibili.

Il bando, che vede la collaborazione di Legacoop Puglia e della cooperativa Informa di Bari, è stato presentato oggi, per la prima volta in Puglia, presso le Officine Cantelmo.
Unipol Ideas è aperto a tutti i cittadini maggiorenni di ogni nazionalità, sia ad aspiranti imprenditori sia a realtà già costituite e operative da non più di 36 mesi, che dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 10 luglio 2014 iscrivendosi sul sito www.unipolideas.it

Le 10 migliori start up saranno selezionate entro il 15 settembre in base ai criteri di innovatività della business idea, capacità di rispondere ai bisogni presenti o futuri, e per loro il Gruppo Unipol prevede un percorso intensivo di due mesi di accelerazione, tra ottobre e dicembre, affiancando ai team i mentor aziendali chen li guideranno nella elaborazione di un business model solido e credibile. Inoltre, al termine del percorso, il team dell’incubatore rimarrà al fianco delle startup per un periodo di accompagnamento di 4 mesi con l’obiettivo di segnalare le migliori opportunità di finanziamento per far crescere l’impresa. Inoltre, tutti i progetti che diventeranno realtà saranno inseriti nell’albo dei fornitori Unipol.

Ecco le aree interessate:
- Welfare e Salute
- Mobilità
- Economia della condivisione e valorizzazione delle risorse
- Assicurazione, credito e finanza
- Adattamento, cambiamento climatico e prevenzione.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.unipolideas.it