Lecce Pe(n)sa Differente e si prepara al Teatro dei Luoghi Fest

Questa mattina, negli spazi del Must di Lecce, abbiamo seguito le conferenze stampa di presentazione di due eventi in calendario nel capoluogo salentino: Pe(n)sa Differente e Teatro dei Luoghi Fest .

La prima , evento unico in Italia, giunta alla settima edizione, si propone di celebrare la differenza fisica, mentale ed emozionale. Si tratta di una manifestazione che dal 12 a 14 giugno si propone di informare e sensibilizzare sui disturbi alimentari, ovvero anoressia, bulimia ed obesità, e lo fa attraverso incontri scientifici ed appuntamenti culturali, artistici e sportivi aperti al pubblico in tre location della città: il Must- museo storico della Città di Lecce, Manifatture Knos e Teatro Romano.

La seconda, prettamente culturale, si svolgerà a luglio dal 20 al 24, nei luoghi più suggestivi della città, Cantieri Teatrali Koreja , Teatro Romano, Masseria Sant’ Angelo, Ex Convento degli Olivetani, Palazzo Tamborino-Cezzi: cinque intense giornate di teatro, musica, arte. Danza e performances con il coinvolgimento diretto della cittadinanza.
Teatro dei Luoghi è promosso da Cantieri Teatrali Koreja, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Fondazione Cassa di Risparmio Puglia e Lecce2019.

Ai nostri microfoni il sindaco di Lecce Paolo Perrone, Caterina Renna, direttore scientifico Pe(n)sa Differente, Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Regione Puglia e Franco Ungaro, Direttore Artistico Cantieri Teatrali Koreja.