On line il bando per il rinnovo degli ambienti e dell'immagine coordinata dei centri IAT Puglia

L'Agenzia Pugliapromozione strumento operativo dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, diretta dal manager Giancarlo Piccirillo, promuove il "Concorso di idee per il rinnovo degli ambienti e dell'immagine coordinata dei centri IAT (Uffici Informazione e Accoglienza Turistica)", finalizzato ad incentivare lo sviluppo territoriale facendo leva sull'integrazione tra progettazione e comunicazione.

Obiettivo del concorso è il rinnovo del brand e degli ambienti degli IAT pugliesi, attraverso l'ideazione di una immagine coordinata e l'uniformazione dell'interior design, nell'ottica di ottimizzare gli spazi, secondo le funzioni caratteristiche dei centri informazione e accoglienza turistica. Il progetto è da proporsi in una soluzione unitaria. Architetti e designer hanno tempo fino al 6 aprile 2012 per presentare il loro progetto.

Il miglior progetto "pilota" che cambia look agli IAT di Puglia, sarà premiato con l'affidamento dell'incarico alla progettazione esecutiva e direzione dei lavori.

Il Concorso di idee sarà presentato dal direttore generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo, venerdì 10 febbraio 2012, al Cineporto di Bari alle 11.30 e lunedì 13 febbraio 2012, sempre alle 11.30, all'Accademia delle Belle Arti di Lecce.

Il Bando di concorso è scaricabile dal sito di Pugliapromozione www.agenziapugliapromozione.it