Marco Ancona e Amerigo Verardi: Il diavolo sta nei dettagli Live

Continua il viaggio musicale di "Verso Sud", il progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV che ospiterà 28 concerti tra Officine Cantelmo di Lecce, Livello 11/8 di Trepuzzi (Le), Casa delle arti di Conversano (Ba) ed ExFadda di San Vito dei Normanni (Br).

Ieri alle Officine Cantelmo di Lecce, Marco Ancona e Amerigo Verardi hanno presentato per la prima volta i brani de “Il diavolo sta nei dettagli”, nuovo lavoro discografico del duo composto dal cantante/chitarrista dei Fonokit e dal cantautore brindisino, in uscita per Lobello Records.

Il titolo dell’album, a metà strada tra il profondo e l’ironico, ben rispecchia le infinite sfaccettature della poetica generale espressa nei testi e nelle musiche di ogni singolo brano. Musicalmente spiazzante perché riesce a comunicare – con dei suoni per metà acustici e per metà sintetici - un clima di estremo calore e al contempo di estrema freddezza. Le due voci (quasi sempre all’unisono) e i testi danno già da soli il senso della personalità dell’intero lavoro.

Il disco, registrato presso “La Stanza Bianca” di Lecce con la post produzione e il mastering curati da Stefano Manca presso il Sudest Studio di Guagnano (Le), ospita Gianluca De Rubertis de Il Genio (rhodes, bassynth), Paolo Provenzano (batteria elettronica), Nicoletta Nardi (cori) e Vincenzo Assante (voce narrante in “Contatto”).

Il diavolo sta nei dettagli esce per la Lobello Records di Lecce ed è promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.