Loro sono gli ambasciatori della musica celtica nel mondo. Lui è uno dei personaggi che meglio rappresenta la tradizione musicale salentina. The Chieftains e Antonio Castrignanò insieme per uno dei "progetti speciali" che, per il Festival de La Notte della Taranta 2011, daranno vita a produzioni orginali e straordinarie. Vi facciamo ascoltare un assaggio del concerto che gli artisti terranno prima a Carpignano Salentino (il 25 agosto prossimo), poi a Melpignano in occasione del Concertone finale del 27 agosto prossimo. Un progetto speciale nel quale gli strumenti tradizionali salentini s'intrecciano alle tipiche cornamuse uilleann pipes, al ritmo del bodharàn, il tamburo del tin whistle. Un incontro nel quale il Salento delle pizziche tradizionali, delle ninne nanne, dei canti d'amore e di lavoro abbraccia le ballate e le musiche da danza d'Irlanda. The Chieftains e Antonio Castrignanò hanno presentato in anteprima il frutto del loro lavoro artistico durante lo showcase, presso la Masseria Chicco Rizzo.
Guarda i Video de La Notte della Taranta del 2010 su http://www.salentoweb.tv/tag/notte-della-taranta-2010
Il Festival del 2011 lo puoi rivedere interamente su http://www.youtube.com/nottedellatarantatv (canale video a cura di http://www.salentoweb.tv).
E se vuoi partecipare ad una Taranta Social clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale Facebook de La Notte della Taranta e cerca su Twitter i @TarantaTweet!
Tutto a cura di Incim@ Social Media Strategy/SalentoWebTv.