Debutta a Lecce la nuova versione del "Romeo e Giulietta" firmata Fredy Franzutti

Una nuova versione del "Romeo e Giulietta" di Prokofiev firmata da Fredy Franzutti debutta a Lecce a dicembre 2010, nel Teatro Politeama Greco, con l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa diretta da Marcello Panni.
Fredy Franzutti, sempre deciso e appassionato nell’affrontare i grossi calibri della letteratura ballettistica, ha voluto ancora una volta emozionare ,creando un aggancio tra il dramma Shakesperiano e i tempi di Prokofiev, con uno spettacolo metafisico dove antico e moderno s’incontrano.
I ruoli principali sono affidati ai due primi ballerini del Teatro dell’Opera di Tirana, Enada Hoxa e Gerd Vaso. A loro si affiancano tutti i bravissimi solisti del Balletto del Sud.
Gli spettacoli sono preceduti, come tradizionalmente avviene, da tre anteprime per le scolaresche nei giorni 16, 17 e 18 dicembre.
Sabato 18 dicembre alle ore 19,00 nel foyer del Teatro Politeama Greco, il giornalista e critico Ermanno Romanelli terrà una conferenza sulla storia del balletto “Romeo e Giulietta” dal titolo “Gli infelici amanti di Verona”.
Gli spettacoli si terranno il 17 e 18 dicembre alle ore 21,00 e il 19 dicembre alle ore 18,00.