29 agosto 2012: Salvatore Casaluce e i Salento Cinema Ensemble a Campi Salentina

Salvatore Casaluce e i suoi Salento Cinema Ensemble

Il 29 agosto in Piazza Libertà a Campi Salentina ore 21.30 Salvatore Casaluce e i suoi Salento Cinema Ensemble presenteranno Immagini Musicali, in viaggio nella nuova musica per il cinema dal disco "Grigio Verde" edizioni musicali RAI trade - Videoradio.
Special guest Nello Salza.

Esaltare lo straordinario risultato dell’incontro tra immagine e suono e, al contempo, indagare l’intenso e fecondo rapporto tra il cinema e la musica, questo il nuovo ed ambizioso terreno d’ispirazione per tanti artisti. In questo quadro si innesta il progetto Immagini musicali, uno straordinario viaggio attraverso i temi storici dei grandi compositori di musica per il cinema quali Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Henry Mancini, Bernard Hermmann, Ryuichi Sakamoto e molti altri.

Temi rivisitati musicalmente nei quali il pubblico è pronto a riconoscersi e a riscattare soggettive immagini del vissuto personale. Non saranno soltanto i brani storici, i protagonisti di questo viaggio, ma anche brani inediti scritti ed eseguiti dall’eclettico chitarrista e compositore salentino Salvatore Casaluce e dalla sua band Salento Cinema Ensemble.

Salento Cinema Ensemble è composto da:

Salvatore Casaluce ‐ chitarre, composizioni e arrangiamenti
Emanuele Coluccia – sax tenore e soprano, pianoforte
Gianluca Milanese – flauto, ottavino, bansuri
Giuseppe Spedicato – basso
Alessio Borgia – batteria

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO