"Forever...Pavarotti". Ad Otranto Integra Onlus ricorda il grande tenore

"Forever...Pavarotti". Ad Otranto Integra Onlus ricorda il grande tenore

In occasione del V anniversario del giorno della scomparsa di Luciano Pavarotti Integra Onlus intende ricordare uno dei più grandi interpreti del bel canto con eventi dedicati al grande tenore.

Il 6 settembre, nel suggestivo scenario del fossato del Castello Aragonese, Integra organizza un concerto dal titolo “Forever... Pavarotti”. L' iniziativa, oltre che rendere omaggio alla memoria del grande artista modenese, si propone, in un momento di grave smarrimento e di profonde lacerazioni, di stimolare attraverso la lirica il recupero dello spirito identitario del nostro Paese. L’iniziativa ha trovato la condivisione e l’apprezzamento da parte di Adua Veroni Pavarotti.

Il concerto vede la partecipazione di artisti sensibili e raffinati, apprezzati da pubblico e critica, che si alterneranno nell’interpretazione delle più celebri arie e duetti d’opera di alcuni dei più grandi compositori lirici (Rossini, Donizetti, Bizet, Puccini, Verdi)

L'evento è patrocinato da Parlamento della Legalità, Comune di Otranto, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Ripartiamo da Noi, Lecce Cult, Fondazione Ico Tito Schipa, Istituto di Culture Mediterranee.

Sulla scia della promozione del bel canto e sempre in memoria di Luciano Pavarotti, a fine 2012, Integra darà vita ad un nuovo evento durante il quale, verranno ospitate figure di fama nazionale che hanno avuto il privilegio di conoscere il grande tenore, condividendo con il pubblico magia e ricordi. Nell’occasione, si alterneranno sul palco talenti che attendono soltanto di essere conosciuti dal grande pubblico, giovani e meno giovani.

Al termine della serata, ci sarà la premiazione, alla quale prenderà parte anche Adua Vincenti Pavarotti, delle eccellenze della lirica, delle voci più belle del panorama musicale, che otterranno in riconoscimento una targa dedicata a Luciano Pavarotti.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO