Sui Boc l'opposizione incalza: Perrone ha ammesso lo sperpero

Boc, per l'opposizione uno sperpero di denaro pubblico

Sulla vicenda dei Boc, sui quali il sindaco Paolo Perrone ha tenuto oggi una conferenza, interviene anche Antonio Rotundo, leader dell'opposizione a Palazzo Carafa. Sin dal 2005 il centrosinistra contesta l'operazione effettuata dall'amministrazione comunale dell'epoca; sulla questione ha fatto una lunga battaglia l'allora consigliere dei DS Carlo Salvemini. Di seguito il comunicato di Antonio Rotundo.

La tardiva rinegoziazione dei Boc da parte di Perrone è la più evidente e clamorosa conferma che quel contratto non andava sottoscritto perché era un vero e proprio “contratto-truffa” per l’Amministrazione Comunale, così come lo è il contratto capestro di via Brenta che continua a pesare come un macigno sulle spalle dei contribuenti. Questi due provvedimenti sciagurati hanno determinato una crescita spaventosa e senza precedenti degli oneri finanziari a carico del bilancio comunale; si tratta di milioni di euro letteralmente sperperati e sottratti alla città. Basta considerare che dal 2006 al 2008 gli oneri finanziari per la quota capitale e interessi è aumentata di oltre 3milioni di euro, passando da 8.617.000 euro a 11.910.000. Si pensi per un attimo quanti servizi e quante opere pubbliche si sarebbero potuti realizzare in città con quei fondi se non fossero stati sperperati in questo modo.
Non solo il danno rappresentato dal fatto che sono state sottratte alla città risorse rilevantissime, ma anche la beffa che per far fronte a quegli ingenti finanziari la giunta di centrodestra ha dovuto aumentare le tasse dei leccesi, che come è noto - a partire dall’addizionale Irpef dello 0,7% - è stata la scelta compiuta da Perrone con l’approvazione del primo bilancio della sua gestione.
Se come ipotizzano gli investigatori siamo in presenza di un danno erariale, la domanda che si fanno i cittadini è: “Ora chi pagherà?”
L’impegno del centrosinistra sarà quello di fare in modo che quel danno lo paghino i responsabili ed evitare che paghi sempre Pantalone, scaricandolo sulle tasche dei contribuenti incolpevoli.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO