Lupiae Servizi ed Università del Salento insieme per l'orientamento dei giovani salentini alla scelta universitaria

Lupiae Servizi ed Università del Salento insieme per l'orientamento dei giovani

Dopo il successo della manifestazione “Obiettivo stage, Io… lavorerò a Lecce” e facendo seguito al Protocollo d’Intesa stipulato tra Università del Salento, Comune di Lecce e Lupiae Servizi, si svolgeranno a partire da oggi 28 Maggio p.v. alle ore 15,00 presso l’edificio Sperimentale Tabacchi – aula SP/6 – viale Calasso – Lecce i percorsi di orientamento alla scelta universitaria, riservati a studenti del 5° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria di Lecce e Provincia.

Hanno aderito all’iniziativa 8 Istituti, i quali hanno selezionato complessivamente 28 studenti. Il percorso di orientamento è articolato in 4 giornate con una parte generale a cura del Centro Orientamento e Tutorato – CORT – ed una parte specifica suddivisa per ambiti disciplinari (umanistico, economico-giuridico, tecnico-scientifico) a cura delle Facoltà.

Sono previste, inoltre, partecipazioni a seminari, visite ai laboratori, incontri di consulenza psicologica per l’orientamento ed il sostegno alla transizione dalla scuola all’università.
Tra gli studenti partecipanti che si immatricoleranno nell’a.a. 2012/2013 all’Università del Salento, saranno assegnati n. 4 premi di studio del valore di euro 500,00 cadauno sulla base dei seguenti criteri:

  • Voto di maturità conseguito
  • Miglior risultato nei test d’ingresso.

Per informazioni
Centro Orientamento e Tutorato
0832/296280 - 296088

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO