Strage di Capaci. Terra del Fuoco-Mediterranea si mobilita a Lecce per "ricordare"

Strage di Capaci. Terra del Fuoco-Mediterranea si mobilita a Lecce per "ricordar

L'Associazione culturale ed ente di promozione sociale "Terra del Fuoco-Mediterranea" , in occasione del 20 anniversario di morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani ed Antonio Montinaro si ritrova per condividere un diritto civile ed una "capacità" collettiva.

Esser "capaci" di ricordare è infatti l'idea che ha mobilitato e motivato i ragazzi dell'associazione, che si ritroveranno questa sera alle ore 22, nei pressi di Porta Rudiae
per distribuire ai loro coetanei e non solo, delle piccole frasi ed i nomi delle vittime di questa strage. Sono testimonianze di vita, d'impegno e di coerenza di cui abbiamo bisogno. Tutti quanti.

"Per questo abbiamo deciso di ricordare i loro nomi, coinvolgendo tutti coloro che questa sera si ritroveranno a passeggiare lungo le strade del centro storico di Lecce. Proviamo a dare una continuità (seppur simbolica) alle loro idee, a quelle loro tensioni morali costantemente attuali e necessarie. L'appuntamento per tutti coloro che volessero unirsi a noi è previsto per le ore 22 a Porta Rudiae".

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO