A Mesagne funerali di Stato per Melissa. Diretta su SalentoWeb.Tv

Sul suo banco, qualcuno ha lasciato delle orchidee e un orsacchiotto di peluche, accanto un biglietto "Ciao Melissa, rimarrai sempre nei ricordi di chi ti ha amato”. Oggi è stato riaperto il cancello della scuola “Morvillo Falcone” e il pensiero non solo dei giovani studenti va all’appuntamento di questo pomeriggio. Mesagne, Brindisi e tutto il Paese si preparano così per l’ultimo saluto a Melissa. Alle 16,30 nella Chiesa Madre si terranno i funerali di Stato della ragazza vittima dell’esplosione avvenuta sabato scorso.

A partecipare ci sarà pure il presidente del Consiglio Mario Monti, rientrato d'urgenza in Italia dagli Stati Uniti anche per la catastrofe del terremoto che ha colpito il Nord Est. Tutta la cerimonia dei funerali di Stato e le emozioni verranno trasmesse in diretta dalle telecamere di SalentoWeb.Tv, per permettere a tutti, ovunque si trovino (da Nord a Sud d’Italia) di partecipare ad uno dei momenti più tristi che l’intero Paese è costretto a vivere.

Un evento che ha segnato profondamente l’animo generale. A partire dalle 16.00 saremo lì, vicino la Chiesa Madre ad accogliere insieme a tutta la cittadinanza, l’arrivo di Melissa. La 16enne arriverà nella sua città, dove è cresciuta, intorno le ore 14. Il feretro sarà fatto passare da via Torre, dove Melissa Bassi viveva con papà Massimo e mamma Rita.

Saremo sicuramente in tanti e per questo sono stati allestiti dei maxischermo in vari punti di Mesagne, affinché tutti possano dare l’ultimo saluto ad una giovane ragazza vittima di un gesto folle. Il sindaco della città, Franco Scoditti, per l’intera giornata di lunedì, ha indetto il lutto di cittadino. E mentre continuano le ricerche, in mattinata, a Brindisi si tiene in Prefettura un vertice con le forze dell'ordine e i magistrati, al quale prende parte il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, e il ministro della Giustizia Paola Severino.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO