BIT 2012: sabato 18 febbraio premiazione dei vincitori del Premio Giornalistico "Terre del Primitivo"

BIT 2012

Designati i vincitori della prima edizione del Premio giornalisticoTerre del Primitivo”, nato con l`obiettivo di sottolineare la crescita qualitativa della viticoltura messapica e, in particolare, del suo vitigno autoctono per eccellenza.

L’iniziativa, condivisa e sostenuta dalla Regione Puglia e organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia, ha visto la partecipazione di giornalisti rappresentanti di importanti testate giornalistiche e radio-televisive di rilievo nazionale.

Per consentire ai concorrenti di scoprire ed entrare in contatto diretto con il territorio protagonista del Premio, nei mesi scorsi è stato organizzato anche un press tour fra i luoghi più suggestivi e le aziende più rappresentative della zona di Manduria, in collaborazione con il GAL “Terre del Primitivo”.

La giuria, dopo aver riconosciuto e apprezzato l’ottimo livello dei lavori presentati, ha decretato i seguenti vincitori: per la categoria web/carta stampata Giorgia Rozza, per l’articolo dal titolo “La rinascita del Primitivo di Manduria” pubblicato sulla rivista “Gustare l’Italia” (n.17/nov. 2011); per la categoria radio/tv Andrea Martino, per il servizio televisivo andato in onda il 30 settembre 2011 su TG2 – Eat Parade.

La premiazione avrà luogo sabato 18 febbraio a Milano Rho, nell’ambito di Bit, nell’area show cooking della Regione Puglia (pad.1 stand B01/E10).

A ciascuno dei vincitori andrà un premio di 1.500 euro.