
Si terrà il 13 febbraio ore 11, all'Accademia di Belle Arti, il seminario di presentazione del “Concorso di idee per il rinnovo degli ambienti e dell’immagine coordinata dei centri IAT (Uffici Informazione e Accoglienza Turistica)”, organizzato dall’Agenzia Pugliapromozione in collaborazione con Id&a, Associazione di Imprese Design & Affini.
Al seminario interverranno Giancarlo Piccirillo Direttore di Pugliapromozione della Regione Puglia, Claudio Delli Santi direttore dell’Accademia Belle Arti di Lecce, Sara Siciliano docente di Comunicazione e Marketing del Territorio dell’Università del Salento, Titti Pece della Casa Editrice Moscara Associati Quoquo Museo del Gusto di San Cesareo di Lecce e Simona Melchiorre componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Guide regionali di Puglia.
Obiettivo del concorso è il rinnovo del brand e degli ambienti degli IAT pugliesi, attraverso l’ideazione di una immagine coordinata e l’uniformazione dell’interior design, nell’ottica di ottimizzare gli spazi, secondo le funzioni caratteristiche dei centri informazione e accoglienza turistica.
L’incontro è l’occasione per approfondire tutti gli aspetti tecnici relativi al concorso, ai suoi obiettivi e alle possibilità che esso esprime attraverso il binomio design-accoglienza.
I professionisti interessati a partecipare al bando (architetti, designer, creativi della grafica e della comunicazione) e a seguire i lavori del seminario si potranno registrare alle ore 11.
Per scaricare il Bando:
Agenzia Pugliapromozione
www.agenziapugliapromozione.it
Per dettagli e approfondimenti sul Bando:
Associazione Id&a - Imprese design & affini Lecce
www.ideaedesign.it
facebook.com/associazioneidea
twitter.com/ideaedesign
youtube.com/AssociazioneIdea
Il bando è stato presentato ieri a Bari in presenza dell'Assessore Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli.
Video interviste dal Cineporto di Bari a cura di SalentoWebTv.