Guè Pequeno in concerto: il 29 dicembre alle Officine Cantelmo

Guè Pequeno

Giovedì 29 dicembre alle ore 22.00 alle Officine Cantelmo di Lecce con il concerto di Guè Pequeno, rapper dei Club Dogo che presenterà i brani del suo fortunato album solista "Il ragazzo d'oro", prosegue Verso Sud, il progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV. In apertura spazio a Fedez.

Dopo il grande successo di vendite, che l’ha spinto ai vertici della classifica iTunes insieme a Don Joe e Shablo, Guè Pequeno continua la sua marcia per promuovere anche dal vivo il suo album solista “Il ragazzo d’oro”. Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Guè Pequeno o Il Guercio, oltre alla discografia dei Club Dogo, nel 2005 ha pubblicato insieme al producer italo-angolano Deleterio Hashishinz Sound vol. 1. Nel 2006 è arrivata la collaborazione con DJ Harsh (che sarà sul palco di Lecce) per Fast Life Mixtape, che mostra il lato più ruvido di Guè e consacra il suo flow verso uno stile diverso, con il tono più «basso e scassato» secondo la sua stessa definizione. Nel 2009 è uscito Fastlife Mixtape vol.2, la seconda parte del mixtape. Nel corso degli anni ha collaborato con molti artisti della scena underground e non, tra cui Truceklan, J-Ax e Marracash. Il 14 giugno 2011 esce il suo primo album solista, intitolato Il ragazzo d'oro, che vede featuring con oltre 15 rapper italiani. I singoli estratti dall'album sono "Giù il soffitto", "Non lo spegnere Reloaded" e "Il Ragazzo d'Oro".

Nei prossimi mesi Verso Sud ospiterà Brunori Sas (21 gennaio a Lecce), Dente (28 gennaio a Lecce), Bobo Rondelli (10 febbraio a Conversano e 11 febbraio a Lecce), Flavio Boltro (24 febbraio a Conversano), Daniele Silvestri (10 marzo al Livello 11/8 di Trepuzzi), Omar Pedrini (16 marzo a Conversano), Aucan (16 marzo a Lecce), Calibro 35 (23 marzo a Conversano e 24 marzo a Lecce), The Zen Circus (5 aprile a Lecce), Mimmo Epifani & Friends (9 aprile a San Vito dei Normanni), Teatro degli Orrori (19 aprile a Trepuzzi), le selezioni provinciali e regionali di Italia Wave Band.

Nutrita anche la pattuglia pugliese con Erica Mou (20 e 21 aprile a Lecce e Conversano), Lucia Manca (3 aprile a Lecce), Carolina Bubbico e Tobia Lamare & The Sellers (date ancora da definire, a Lecce) e Rivolta Records Nigth con Playontape e Metropolitan (4 maggio a Lecce).

l concerto di Guè Pequeno è già tutto esaurito!

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO