
Come sapete da qualche giorno Telenorba ha lanciato sulle proprie reti uno spot della diretta del Concertone Finale de La Notte della Taranta. Sponsor della diretta è l'Ilva di Taranto.
Questo ha scatenato l'ira dei concittadini di Taranto che si sono sentiti offesi da tale gesto. E un giro di commenti su Facebook. La notizia è rimbalzata anche su molti blog.
Pubblichiamo la smentita della Fondazione, postata come nota su Facebook, che si ritiene lontana dalla questione, non avendo tra gli sponsor dell'evento l'Ilva e accusata ingiustamente pertanto di essere responsabile dell'accaduto.
L'ILVA NON è TRA GLI SPONSOR DELLA NOTTE DELLA TARANTA
Cari cittadini di Taranto e del Salento,
in merito alla sponsorizzazione della diretta del Concertone, aggiudicata dall’emittente Telernorba, teniamo a fugare ogni vostro dubbio, sottolineando che l’Ilva non è tra gli sponsor del festival né della Fondazione La Notte della Taranta, come si può verificare dal nostro sito e da tutti i nostri materiali di comunicazione.
Come molti utenti di Facebook hanno sottolineato, il modello di sviluppo de La Notte della Taranta è basato sul rispetto del territorio e sulla tutela e valorizzazione delle culture locali che nulla hanno a che fare con le scelte di sviluppo industriale realizzate a Taranto.
A questo scopo sensibilizzeremo tutti quelli che insieme a noi lavorano alla realizzazione del Festival, affinché tutte le forme di comunicazione siano il più possibile rispettose dei nostri e dei vostri valori e delle vostre e nostre sensibilità.
Fondazione La Notte della Taranta (22 Agosto 2011)