"Notte della Taranta": è il giorno di Cursi

Dopo l'esordio di ieri de "La Notte della" Taranta a Corigliano d'Otranto, continuano gli appuntamenti dell'estate salentina, dedicati al recupero ed alla valorizzazione della pizzica, la musica della tradizione popolare locale nelle sue contaminazioni con gli altri generi musicali.

Promosso e organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e Istituto Diego Carpitella, la quattordicesima edizione è dedicata alla memoria del grande cantore Uccio Aloisi, scomparso lo scorso ottobre.

Il festival itinerante sarà un lungo percorso sonoro che ospiterà i gruppi più rappresentativi della scena della pizzica salentina e numerosi artisti di fama internazionale, per concludersi il 27 agosto con il Concertone di Melpignano.

Nelle due settimane che precedono la notte finale numerosissimi saranno i comuni del Salento attraversati da altrettanti concerti, ogni sera dal 11 al 25 agosto, con la consueta pausa del 15 agosto.

Quest'anno, inoltre, si è aggiunta l'attesissima tappa a Lecce, il 14 agosto, che vedrà i Nidi D'Arac e l'Ensemble la Notte della Taranta con i Radiodervisch esibirsi in Piazza Sant'Oronzo.

Per oggi venerdì 12 agosto appunatamento a Cursi in Piazza Pio XII con:

Argalìo

Menamenamò

Zimbaria

Kamafei.

I concerti avranno inizio ogni sera alle 21.30.

Guarda i Video de La Notte della Taranta del 2010 su http://www.salentoweb.tv/tag/notte-della-taranta-2010

Il Festival del 2011 lo puoi rivedere interamente su http://www.youtube.com/nottedellatarantatv (canale video a cura di http://www.salentoweb.tv).

E se vuoi partecipare ad una Taranta Social clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale Facebook de La Notte della Taranta e cerca su Twitter i @TarantaTweet!

Tutto a cura di Incim@ Social Media Strategy/SalentoWebTv.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO