Lecce, ieri primo allenamento a Fanano - Olivera: "Vogliamo conservare la serie A"

Per tutte le notizie e i servizi sull'U.S. Lecce c'è: http://www.leccecalcio.tv/, la web tv di SalentoWebTv interamente dedicata ai giallorossi.

(C. Tom.)- E' scattata ieri pomeriggio la seconda fase del ritiro precampionato del Lecce. La comitiva giallorossa svolgerà, infatti, la preparazione a Fanano, in provincia di Modena, sino a sabato 13 agosto.

Capitan Giacomazzi e compagni sono stati impegnati in un allenamento pomeridiano presso il campo sportivo "Lotta", davanti agli occhi vigili dell'amministratore delegato Renato Cipollini e del direttore sportivo Carlo Osti.

Era assente il francese Bryan Bergougnoux, che ha usufruito di un permesso, mentre è rimasto a riposo Antonio Mazzotta, bloccato dalla febbre. Hanno svolto lavoro differenziato Olivera, Piatti e Strasser.

Mentre Juan Guillermo Cuadrado Bello è arrivato a Fanano sul finire della seduta di ieri pomeriggio. Il difensore colombiano, classe '88, sosterrà oggi le visite mediche e grazie al nullaosta dell'Udinese, si metterà a disposizione di Di Francesco.

Quello di ieri è stato, invece, il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra per il portiere Julio Sergio Bertagnolli, arrivato dalla Roma con la formula del prestito: "Sono molto contento di aver accettato l’offerta del Lecce – spiega il 32enne estremo difensore brasiliano -. E' vero, mi ha cercato anche il Paris Saint Germain, ma io avevo già dato la mia parola a Di Francesco. Per me è una sfida importante, voglio dimostrare di poter essere ancora protagonista nel campionato italiano".

C'è positività anche nelle parole del centrocampista uruguaino Ruben Olivera, 33 presenze e due gol nello scorso campionato: "Ormai l’infortunio ai legamenti che ho accusato nella penultima gara dello scorso campionato a Bari è alle spalle. Sono molto soddisfatto per quello che siamo riusciti -afferma l'ex giocatore juventino- a fare lo scorso anno, cioè lasciare il Lecce nella massima serie. Spero che per metà, fine settembre possa essere al passo con i compagni, poi, ovviamente, bisognerà vedere come risponderà il ginocchio. Al momento sta andando tutto bene, spero di saltare poche gare della stagione che ci attende"

Sulla prima di campionato con l'Inter a San Siro, il giocatore giallorosso la pensa così: "Lo scorso anno alla prima affrontammo il Milan, quest’anno inizieremo con l’Inter, sempre a Milano. L'anno passato saltai le prime due giornate per squalifica; secondo me è un bene affrontare una big alla prima perché, magari, si può sfruttare il fatto che hanno poco rodaggio. A Milano andremo per fare bella figura ed iniziare a raccogliere punti fin dall’inizio del torneo".

Per la giornata di oggi è in programma una doppia seduta d'allenamento.

Fonte:
U.S. Lecce da cui sono state "estrapolate" le notizie contenute nel pezzo.

linked videos

NESSUN VIDEO LINKATO